Quando incontri Supercut, nascono cose bellissime.

Mi presento alle affezionatissime di Supercut. Mi chiamo Brigitte.

Ho 57 anni, 4 bambini ormai grandi e 3 nipoti, amo viaggiare, leggere, il cinema e l’arte. Ma soprattutto amo cucire. Sono molto affezionata ai miei amici e alla mia famiglia: ho una sorella gemella che è veramente la mia copia.

Sono nata in un piccolo villaggio bretone, dove il mio nonno paterno, italiano, ha aperto la sua attività di artista murario nel 1923. Era l’epoca in cui numerosi artigiani italiani lasciavano il loro paese per dare vita all’arte della muratura e del mosaico all’estero. Ho abitato prima Rennes, poi sulla costa d’Emeraude dove sono restata per quasi 30 anni, ma sono sempre rimasta attaccata alle mie radici italiane.

2 anni fa, ho trovato il luogo di nascita di mio nonno, Masserano in provincia di Biella, ho avuto l’occasione di parlare con un vicino di casa che si è occupato della sorella mio nonno, poter entrare in quella casa è stata una grande emozione!

img_3081

Per molto tempo ho fatto la mamma, con la scelta di crescere i miei bambini e vederli diventare grandi. La mia vita professionale è ricominciata a 45 anni come responsabile di un’agenzia di noleggio di barche a vela a Saint Malo, e siccome non mi piace lasciare le cose a metà, ho preso la patente nautica per conoscere meglio i miei prodotti! Sono stata anche maratoneta. Per una decina d’anni ho corso delle semi maratone e ne vado fiera: ho corso la maratona di Roma (non a caso la scelta di una città italiana) e vissuto una grande avventura in Senegal, la Sénégazelle, gara per sole donne nella quale tutte le mattine per una settimana abbiamo corso circa 10 km, distribuendo durante il pomeriggio materiale scolastico (portato con le nostre valigie!) nelle scuole. Un’incredibile avventura umana e sportiva.

Mi è sempre piaciuto lavorare con le mani, è un bisogno! Quando ero bambina ricamavo da sola delle trousse di rafia. Ho scoperto il cucito nel novembre 2011, quando a causa della mia salute sono dovuta stare assente per mesi dal lavoro: un momento in cui si sono spalancate numerose porte. Quel Natale tutti i miei regali erano fatti in casa e cuciti con gioia e orgoglio. Ho iniziato a cucire borse, sacchetti e l’acquisto di una taglia e cuci ha orientato la mia passione alla realizzazione di abiti. Ho scoperto la community di sarte e blogger: creativa, generosa, accogliente e felice di condividere le esperienze!

img_3226

Creare con le mani è una vera e propria terapia! Fare bene e facendo bene fa scomparire lo stress, le preoccupazioni, il ritmo frenetico della vita, con particolare attenzione a ciò che fanno le mani e sulla qualità del lavoro.

Il cucito è passione che si tramanda! Si impara molto dagli altri, le loro esperienze, le loro pratiche, i loro successi o le loro difficoltà… I numerosi blog, messaggi su social network permettono di fare bellissime riunioni virtuali che a volte si trasformano in unici incontri nella vita, quella vera!

Ho seguito Supercut sin dal suo debutto e ho subito apprezzato la qualità dell’offerta e del suo spirito. Ricevuta la Notizia che Marine doveva lasciare l’Italia, non ci ho pensato troppo: questa è l’opportunità di coniugare la passione per il cucito e per i tessuti ad uno sbocco professionale: decidere di affrontare questa strada è stato troppo bello, in fin dei conti il treno passa solo una volta nella vita, o lo si prende al volo, o…

16251310_10154296513063543_1937273053_o 16357233_10154296513283543_1428130699_o

La mia mission con Supercut è quella di continuare la grande opera di Marine, continuare ad offrire il gusto francese e rivisitare il tradizionale mercato della merceria italiana, proponendo tessuti di alta qualità, dimostrando che il cucito non era solo l’attività casalinga delle nostre nonne ma è la passione di giovani donne moderne, creative e di talento! Cucire un capo a mano e essere orgogliosi del proprio lavoro. Portiamo avanti questa missione insieme, io ci credo!

Le mie tre parole chiave sono osare, condividere, creare!

Brigitte

P.S. Tutti i capi che indosso nelle fotografie, li ho cuciti io 😉

free-shipping

Offerta valida fino al 5 febbraio

Annunci

8 pensieri su “Quando incontri Supercut, nascono cose bellissime.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...