BOTTLE BAG

TUTORAL PER LA BOTTLE BAG

Estate tempo di passeggiate all’aria aperta, di escursioni in montagna, di gite al mare. Per non dimenticarci di bere sotto il sole cocente, un tutorial facile e veloce, pensato dalla creativa Lucia Petrucci, in arte Lucicuce. La bottle bag è stata realizzata con le colorate stoffe della merceria online Supercut. Date sfogo alla vostra creatività e giocate con colori e materiali diversi, una bottiglia d’acqua non è mai stata così divertente. E vedrete, di certo non la dimenticherete più a casa!

OCCORRENTE

  • Stoffa di cotone in fantasia floreale
  • Stoffa di cotone a quadretti per la fodera
  • Sbieco di cotone in tinta alto 3cm per 110cm di lunghezza
  • Interfodera Flisofix termoadesiva
  • Ago e filo
  • Macchina da cucire

Tempo di realizzazione: 30 minuti – Livello Facile/principiati

Come realizzare la bottle bag

1- Taglia un pezzo di stoffa in fantasia floreale, di interfodera e di cotone a quadretti alla misura di 26 x 18cm.

2- Stira l’interfodera sul cotone a fiori, facendo combaciare il rovescio del tessuto alla parte adesiva del Flisofix. Piega il rettangolo ottenuto (13 x 18cm) a metà, dritto contro dritto, e cuci lungo il lato lungo ed uno dei due lati corti, con un margine di 1cm. (foto 1)

3- Piega gli angoli cuciti verso l’esterno in modo da far combaciare le cuciture. Misura 3cm dall’angolo e cuci una linea perpendicolare per creare la base della tua borsina. (foto 2)

4- Taglia gli angoli a 5 mm dalla cucitura e rigira sul lato dritto la borsina. (foto 3)

TB1 Collage

5- Cuci il rettangolo di stoffa a quadretti allo stesso modo di quello a fiori ma senza rigirare il lavoro. Quindi infila la fodera nella borsina. Cuci assieme le stoffe sul margine superiore con un punto zigzag. (foto 4)

6- Taglia una striscia di stoffa a quadretti della misura di 9 x 28cm, piegala a metà sul lato corto e cucila tutto intorno al bordo superiore del lato dritto, a 1,5cm dal margine. (foto 5)

7- Piega a metà lo sbieco e cucilo nel senso della lunghezza, quindi cucilo nei lati interni della borsa.  Ora piega verso l’interno la striscia di stoffa a quadretti e fermalo cucendo a mano un punto nascosto. (foto 6)

tb2 Collage

 

 

 

Il progetto del cestino fourre-tout, realizzato con il tessuto di Supercut – tessuti e merceria online –   è opera della creativa Lucia Petrucci blogger di Lucicuce – Sewing Creations. http://www.lucicuce.blogspot.it

bt3 Collage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...