Noi vi coccoliamo.

Il filtro magico per un cucito zen.

Quante volte vi abbiamo sentito esclamare su Instagram o Facebook: “Sono a casa sola!!! Compagno alla partita di calcetto, tiro fuori la macchina da cucire” oppure, “Finalmente i bambini sono a letto, ho un po’ di tempo, vado a mettere la cerniera”. Con lo stesso entusiasmo che ha bambino quando scarta un regalo.

Ammettiamolo care sartine, cucire quando c’è caos, disordine, bambini che urlano, cane che abbaia o il compagno che chiama in continuazione è stressante. Sì, è stressante perché si cuce ad intermittenza ed è dura riprendere più volte da dove abbiamo lasciato. E’ stressante perché le cuciture non escono dritte ma ricordano vagamente la forma della costiera amalfitana. E’ stressante perché vorremmo fare un buon lavoro e non ci riesce. E’ stressante perché noi vorremmo dedicare un po’ di tempo a noi, al nostro hobby preferito: il cucito… e ritrovare il nostro piccolo angolo di felicità personale.

La pozione magica del cucito zen

Eppure, le cose non vanno sempre come vorremmo: la vita reale non è una foto di instagram dove possiamo scegliere un filtro fotografico per renderla più bella! Nel caos più totale sbagliamo senso di cucitura del tessuto, il filo si arrotola dentro la macchina, tagliamo due maniche sinistre… Alzi la mano chi non è mai stato vittima di “momenti no” davanti la macchina da cucire!

sewingroom_dei_sogni

La sewing room dei sogni

Calma, concentrazione, tranquillità. Sono queste le tre parole magiche della sewing room  Ebbene, prima di entrare li dentro, fate un respiro profondo, assicuratevi che ci sia tutto, forbici, stoffe, cartamodello e se non siete in casa sole, appendete alla maniglia il “DO NOT DISTURB I AM SEWING”, che trovate dentro ogni spedizione. Eccolo il nostro regno, dove pace e tranquillità sono sovrane. C’è chi lavora in uno spazio ordinato e chi ha bisogno del  disordine per esprimere a pieno la creatività!

Se qualcosa non riesce subito bene o sentite lo stress bussare alla porta niente paura: posate le forbici, allontanatevi dal tavolo da lavoro e non esitate, concedetevi un momento di relax con una tazza calda di profumata tisana. Dopo qualche sorso le sedute hand made ritroveranno la serenità e il dritto filo delle cuciture!

Un assaggio di tisane biologiche Valverbe in omaggio con ogni acquisto!

valverbe_tisane

Grazie alla collaborazione stretta con il produttore di tisane biologiche Valverbe, vi offriamo un assaggio di relax in ogni spedizione Supercut. Siamo sicuri che sapranno rendere il vostro cucito meno stressante del solito. Come? Sapere che sul tavolo da lavoro è in infusione un filtro magico antistress è un vero sollievo.

Valverbe nasce nel 1985 a Bellino, in alta Val Varaita, un luogo incontaminato, gioiello di architettura alpina, dove uomo e natura trovano il giusto equilibrio gli uni nel rispetto degli altri. E’ uno splendido connubio tra l’antica tradizione erboristica e le nuove tecnologie di produzione. Dedita alla coltivazione, essiccazione e alla trasformazione di piante officinali da agricoltura biologica ha oggi sede in Melle, nella media Val Varaita. Le erbe vengono essiccate con un innovativo sistema “a cellula aperta” che le priva dell’acqua ma ne conserva integra la membrana cellulare e con essa i principi attivi, l’aroma ed il profumo: una rivoluzione rispetto al sistema tradizionale, con risultati che si vedono e si sentono! Valverbe ne ha fatto la sua filosofia di vita per garantire sorsi di salute ai consumatori e all’ambiente. A noi piace tantissimo.

valverbe_tisane_bio_supercutblog

Siamo curiosi, quale è il vostro momento pausa relax durante il cucito? Lasciateci un commento oppure postate una foto con le tisane biologiche Valverbe su facebook o taggateci su Instagram usando anche  #supercutit e #valverbe

Solo pensando al paesaggio della Val Varaita mi rilasso, non sarebbe un luogo fantastico dove avere una sewing room con vista?

valverbe_zerostress

Annunci

3 pensieri su “Noi vi coccoliamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...