Un gioiello di forbici sotto l’albero

Forbici Premax: un gioiello di forbici.

Un lunedì soleggiato di novembre, io e Marine, partiamo per Premana, un paese arroccato su una montagna della Valsassina. Chi lo avrebbe mai detto che in un luogo così lontano dalla città, immerso nel verde, abbia sede uno tra i più grandi consorzi mondiali di produzione di forbici? Eh già, forbici. Non un paio di forbici qualsiasi, ma forbici da sarta con la F maiuscola, di quelle che se sei una sarta non usi per tagliare la carta, di quelle che tieni gelosamente custodite nel cassetto, di quelle che la qualità e la leggerezza ti lasciano a bocca aperta; di quelle Forbici che vengono prodotte da persone genuine e trasparenti la cui passione per il lavoro è stata trasformata in una filosofia di vita.

PONTE

Anche noi abbiamo una filosofia di vita: rendere il vostro cucito fashionable, e Premax, il consorzio dei produttori di forbici di Premana, condivide il nostro pensiero e ci accompagna nella nostra passione. E diciamolo, senza forbici noi “sewing addicted” saremmo perse. E’ per questo motivo che abbiamo scelto di lavorare fianco a fianco con Premax, crediamo nella qualità dei loro prodotti, sono un gioiello di forbici!

forbici premax miste

 

Passione e cura da 300 anni

La storia di Premax è tramandata da tradizioni e racconti di famiglie, uomini e donne che hanno dedicato i loro sforzi alla crescita del loro Paese, e ci sono riusciti. Era il 1700, con idee geniali e tanta fatica i minatori si sono “inventati” il mestiere che, in più di tre secoli, ha reso il paese di Premana il simbolo della lavorazione mondiale degli articoli da taglio.

forbici premax lavoratori

Ciò che rende speciale il consorzio è che in 300 anni di esperienza non ha dimenticato le tradizioni e il valore dei loro prodotti, forgiano forbici con la stessa cura di allora anche con l’ausilio della moderna tecnologia.

forbici premax stoffa wax

Siamo sinceri, quando un paio di forbici taglia bene il tessuto non le abbandoniamo più e in questo Premax, il consorzio dei produttori di forbici di Premana, ci è riuscito. Nei suoi prodotti ha unito esperienza, innovazione e tecnologia per creare linee di forbici da sarta dedicate a noi “sartine” garantendo la precisione del taglio e mantenendo costante la regolazione delle lame. Le mani sapienti dei loro artigiani creano linee esclusive: quando abbiamo visto la collezione Renaissence ci siamo subito innamorate. L’avreste mai detto di tagliare in modo professionale con delle forbici a forma di Tour Eiffel o di cicogna?

ARAB_2

Forbici Premax, forbici preziose

Manici dorati, decorazioni e arabeschi sulle lame, forme antiche riprese in maniera fedele e riviste in chiave un po’ vintage. Sono così belle che rendono taglio e cucito o il ricamo una passeggiata fashion. Del resto si sa, se vengono usati gli strumenti giusti il momento delicato del taglio della stoffa diventa più piacevole. Avete già pensato ai regali di Natale per le vostre amiche sarte? Aprire un cofanetto e trovare un gioiello di forbici le renderà sicuramente felici ed è un regalo che dura per tutta la vita. Parola di Supercut.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In esclusiva per voi, sul nostro e-shop potete trovare forbici da sarta, da ricamo e altro ancora; che aspettate date una sbirciata! Secondo noi sono tutte adorabili, ma quali sono le vostre preferite?

Cari lettori continuate a seguire la storia di Premax, il consorzio dei produttori di forbici di Premana, prossimamente tanti consigli sull’uso delle forbici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...