Mondevert, naturalmente cosmetici bio

La bioprofumeria green

Non c’è nulla da fare: quando entro in profumeria impazzisco tra gli scaffali pieni di cosmetici, profumi, creme, trucchi, shampoo, bagnoschiuma… Siamo sincere, io e Marine poi, siamo affezionate alla crema per le mani. È come entrare nel nostro magazzino di stoffe, vorremmo portare a casa tutto! Quando prepariamo la stoffa per le spedizioni, non possiamo rovinarla con mani screpolate e secche, ma nemmeno unte: vi immaginate con i delicati tessuti di organza e seta? Insomma, le sarte hanno mani da fata, non solo perché creano qualcosa di unico con le stesse mani ma perché le curano, le coccolano, le massaggiano con creme e oli, per averle sempre perfette per sé, i tessuti, i clienti. Se poi sei una blogger di cucito con la fotomania: per favore non farci vedere mani squamate e viso pallido. Lo sappiamo che nelle fotografie ci tieni ad essere bella quanto le tue creazioni.

mani cucito

Non basta una semplice crema per le mani, un semplice rossetto o un mascara qualunque. Come a noi non basta una semplice stoffa, deve essere bellissima. Vogliamo qualcosa di più, vogliamo una cosmesi che rispetti l’ambiente, che sia bio, che sia green, che sia vegan. Ma soprattutto che sia uno stile di vita. Scegliere una cosmesi biologica è un gesto di amore verso se stessi e verso la natura. Un posto così lo abbiamo trovato, è il paese dei balocchi, ci assomiglia molto e ne siamo rimaste a bocca aperta.

La bioprofumeria che legge gli Inci per te

Eh sì, siamo state in una profumeria speciale, ospitata in un openspace le cui enormi vetrate danno sul parco secolare di Villa Caroli Zanchi a Stezzano e rendendo a pieno la sua mission: vivere green. Il paese dei balocchi è Mondevert, una bioprofumeria, un posto accogliente, dove più di 3.000 prodotti biologici di varie marche sono stati scelti e selezionati uno ad uno, per garantire di acquistare in sicurezza solo cosmetici davvero naturali. Il bello è che non dobbiamo nemmeno preoccuparci di leggere la composizione Inci: per noi lo fanno Chiara Bianchi e Lino Milani, i fondatori di questo progetto verde, proponendo solo il meglio.

Mondevert-cosmetici-ecobiologici-ecommerce

Niente petrolati, niente siliconi, niente parabeni, niente sostanze inquinanti o sgradite: sono così fiscali che dal 2007 non scendono a compromessi con gli ingredienti.

Un progetto di cosmetici bio

Il primo progetto di Mondevert risale al 2005. L’intenzione era quella di creare un sito dove fosse possibile acquistare soltanto cosmetici bio, facendo un’accurata selezione tra i produttori italiani certificati. In quel preciso momento storico, in Italia non esisteva nessuna bioprofumeria e per acquistare prodotti green era necessario rivolgersi all’estero. Entrambi vegetariani, Chiara e Lino hanno da sempre gestito la selezione dei prodotti con un occhio di riguardo proprio verso la filosofia vegetariana con la consapevolezza che questa scelta avrebbe causato una drastica riduzione nel numero di prodotti inseriti. Ci sono riusciti lanciando il primo sito italiano di cosmetici bio e aprendo uno shop al pubblico, sviluppando una linea di prodotti a marchio Mondevert.

sapone_naturale-mondevert

Un’idea di bellezza per Natale

Il Natale si avvicina, cosa ne dite di regalare alle vostre amiche dei prodotti 100% naturali accompagnati da un astuccio crafter? È un regalo speciale e Supercut ha pensato a tutto: il tutorial per l’astuccio ve lo regala la nostra cara Anna Prato, l’autrice del libro Manuale di Cucito, realizzato con i tessuti del nostro shop online.

Le sorprese non sono finite. Dal mese di Dicembre potrete acquistare subito su Mondevert.it con uno sconto del 10% utilizzando il codice MVSP1510 con validità fino al 31/03/2016, e in ogni nostra spedizione in omaggio una matita occhi bio Mondevert e un coupon con sconto del 15%, sempre per acquistare su mondevert.it – non cumulabile con altre offerte.

Nel prossimo post tutti i dettagli dell’astuccio di Anna. Follow us!

mondevert - crema -bio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...