Sew & drink – italian – coffee!

La giornata Craft & Coffee

Parlo di questo momento magico in cui l’ispirazione e la voglia di mettersi davanti alla macchina da cucire prende il sopravvento su ogni altra incombenza. Addio ai mestieri, addio al telefono, addio al pranzo, questa è una giornata di quelle che non si molla; è una giornata che inizia così…
Mattina. Ci si sveglia con una vocina suadente nella testa: “il tessuto giusto è là che ti aspetta, il cartamodello è pronto, le forbici non vedono l’ora di tagliare, non vedi l’ora di tagliare anche tu?” La senti come una eco che rimbomba da lontano, ti chiama, devi varcare quella porta e mettere mano alla nuova creazione.

La giornata di una crafter inizia spesso così. Non prima della sveglia con un buon caffè per colazione, magari accompagnato da fette biscottate e marmellata o da biscottini al cioccolato… Ah no, non c’è tempo, la sewing room attende, ma prima ci vuole un buon espresso.

supercut-mogi

Quando il caffè fa parte del percorso creativo

Vorrei farvi notare una cosa: quante volte girate per casa pensando al vostro progetto con una tazza di caffè in mano? Quante volte accompagnate le vostre sedute creative con il caffè sul tavolo da lavoro? Per premiarvi, alla fine di ogni progetto, quante volte vi concedete caffè & dolcetto? Insomma, la vita di una crafter è scandita dalla caffeina che scorre nelle sue vene: più ce n’è più si crea.

Per scaldarci, per una pausa relax, per qualcosa di buono, per tenerci sveglie, per aiutarci a pensare…
A propositito del pensare, non parliamo del blocco del creativo, personalmente lo odio. Aiuto, adesso come vado avanti? Sfoglio giornali di moda, blogs di cucito, leggo Il Manuale del Cucito, do una sbirciatina all’armadio in cerca di una risposta. La disperazione è tale che chiedo aiuto persino ai fondi di caffè. La caffeomanzia la conoscete? È la lettura del fondo di caffè rimasto nella tazzina. Fondo, fondo delle mie brame, dammi un’idea!

supercut- coffee

Il caffè spesso fa parte del processsus creativo di una sewing addicted, fa parte delle nostre giornate. Meglio sceglierlo bene, esattamente come facciamo per le stoffe e il materiale per le nostre creazioni. Non accontentiamoci di iniziare la giornata crafter con un caffè qualunque, perché chi inizia bene, è già a metà dell’opera! Noi di Supercut ne abbiamo trovato uno speciale quanto i nostri introvabili tessuti, già dalla confezione fa venire voglia di berlo. È MOGI caffè, the Luxury Italian Coffe, un caffè così buono da rendere le sedute di hand made una passeggiata.

#03 QE COMPOSIT b

Chi poteva produrre un caffè così se non una ragazza che respira aroma di caffè da quando è bambina? Lei è Monica che, insieme al fratello Gianluigi, ha fondato un’azienda che sostiene la biodiversità, scegliendo grani di crudo provenienti da piante nate in coltivazioni non estensive, lavorando con le cooperative coinvolte nella reintegrazione di adulti e minorenni con un passato difficile o con un presente non facile. Perché ci piace tanto MOGI? Non è solo questione di gusto – vi giuriamo ci fa impazzire – ma come noi lavora sul territorio patrocinando appuntamenti con l’arte e la cultura, e si sa, anche il cucito è questione di arte e di cultura.

OK-SEQUENZA-2_G

Abbiamo una sorpresa per voi: dal mese di Dicembre in ogni spedizione Supercut un assaggio di caffè Mogi in regalo. Siamo sicuri che con una tazzina di questo magico caffè l’ispirazione non mancherà. Che aspettate, provate!

Siamo curiosi, quale è il vostro momento craft & caffè preferito? Lasciateci un commento oppure postate una foto con il caffè Mogi e la vostra creazione sulla nostra pagina Facebook o taggateci su Instagram usando anche  #supercutit e #mogicaffe

Un’ultima cosa, osservate bene la lattina di caffè Quintessenza MOGI, non vi sembra di vedere la nostra adorata stoffa liberty?

QUINTESSENZA 2.png

Annunci

Un pensiero su “Sew & drink – italian – coffee!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...