L’importanza del fatto a mano

ANCHE LA CONFEZIONE HA IL SUO PERCHÉ

SelfPackaging_16

Ci sono momenti in cui dedicarsi all’hand made libera la mente da ogni pensiero, un momento per se da dedicare agli altri, un momento antistress! C’è chi si rifugia in cucina per trovare un po’ di serenità e buon umore preparando delle delizie al forno; c’è chi va in garage e con qualche attrezzo per il bricolage crea una cornice in legno; c’è chi con carta e colla decora ogni oggetto per renderlo più bello, e chi con ago e filo crea un capo d’abbigliamento o un oggetto per la casa. Cosa hanno in comune tutte queste attività? La passione che ognuno di noi spende nel fare qualcosa per se o per gli altri.

L’HAND MADE FATTO COL CUORE

Forbici, nastri, pezzi di stoffa, macchina da cucire, ago e filo, fantasia, tanta pazienza. A volte anche colla, carta, pennelli, colori, legno, chiodi, martello e perché non confetti, muffins e macarons? Quando creiamo qualcosa fatto a mano il suo valore unico lo rende speciale per chi lo riceve. Il fatto a mano vuol dire “ho dedicato un po’ del mio tempo a te e l’ho fatto col cuore”. Un momento altruista che fa felice tutti. Ma se anche la confezione fosse speciale e personalizzata quanto il suo contenuto? E’ vero, è più importante ciò che è dentro ma presentare un regalo in una bella scatola ha il suo perché! Crea l’attesa, lo stupore, la meraviglia nel sapere che anche la confezione è stata pensata per il nostro destinatario. Insomma, ci fa sentire un po’ più speciali.

SelfPackaging_15

CONFEZIONI HAND MADE

C’è un piccolo posto, in Spagna, dove vengono prodotte delle scatolette applicando il concetto di “fai da te”, dimostrando che montare le scatoline regalo non solo può rivelarsi più facile di quel che sembra ma è anche divertente. Le scegli dal catalogo, le personalizzi con colori, nastri ed accessori e in men che si dica arrivano a casa pronte per ospitare la sorpresa. Questa azienda si chiama Selfpackaging e vi aiuterà a scatenare la vostra fantasia creativa rendendo più facile l’attività hand madeTante scatoline auto montanti, divertenti, in vari colori e tante misure. Per ogni occasione e per ogni evento. Per dire Buon Natale, felice compleanno o semplicemente un ti voglio bene. Per creare opere d’arte, consegnare i tuoi cupcake o per le bomboniere: queste scatoline sorprendono! Ma non è finita qui. Ci sono anche tanti deliziosi complementi come washi tapes, nastri e corde per un tocco speciale e soprattuto personale.

LE CONFEZIONI DI SUPERCUT

Anche per Supercut ogni ordine è speciale: in ogni confezione che prepariamo ci mettiamo tutta l’attenzione per far sentire speciale i nostri clienti. Poniamo le stoffe dentro la carta velina, scriviamo a mano una cartolina per il destinatario, aggiungiamo sempre dei campioni di nuove stoffe, un gadget di cucito e delle caramelle rigorosamente francesi. Il tutto chiuso in una scatola di Selfpackaging.

scatola ordine supercut

Il Natale è alle porte, è questo il momento per iniziare a pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Non avete tempo per incartare le creazioni o semplicemente volete che le vostre confezioni siano le più belle mai viste – che poi sotto l’albero fanno anche una gran figura – Selfpackaging arriva in vostro soccorso. A prova di chi si incolla le dita col nastro adesivo per chiudere una confezione.

SelfPackaging_04

Da oggi fino a fine febbraio facendo un acquisto su Supercut.it riceverete un coupon sconto del 15% che potrete utilizzare su www.selfpackaging.it .

Una scatola che non passa inosservata è una scatola che costruisci tu!

SelfPackaging_12

Annunci

2 pensieri su “L’importanza del fatto a mano

  1. enrica2 ha detto:

    Condivido anche io Marina che il packaging sia importantissimo ad esempio per presentare un gioiello e poi fatto con i tuoi tessuti ancora di più! complimenti per la tua crescita !!! Enrica Achilli jewels.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...